Approvato il Bilancio 2020


In utile anche quest'anno il bilancio della nostra Azienda pubblica

Approvato il Bilancio 2020 di Istituti Raggruppati, in utile per il secondo anno consecutivo. Nonostante le difficoltà, Istituti Raggruppati sono sempre più impegnati nel garantire servizi essenziali per la comunità pistoiese.

Il bilancio d’esercizio 2020 testimonia e premia gli sforzi dell’Azienda in termini di riequilibrio tra costi e ricavi della gestione caratteristica.

Il contributo straordinario della Soprintendenza è stato destinato al pagamento delle imposte.

E’ stato realizzato un nuovo Contratto di servizio con il Comune di Pistoia per la gestione del Centro semiresidenziale per minori che prevede una consistente diminuzione del contributo dell’Azienda che ha in carico già la manutenzione dell’immobile e i costi amministrativi.

Come previsto dal Piano delle alienazioni, si è proceduto alla vendita di una serie di immobili: sono poi in corso ulteriori procedure di vendita.

Queste operazioni consentiranno una riduzione del contenzioso fiscale e il mantenimento dei livelli attuali di manutenzione degli immobili nonché una riserva a copertura delle incertezze relative all’evolversi della situazione emergenziale dovuta alla pandemia in corso.

E' possibile prendere visione del Bilancio qui.