Secondo incontro collettivo sull'educazione finanziaria. Aperte le iscrizioni.
L'incontro è stato rinviato. Presto la nuova data.
Creato il 16/01/2024 - Ultima modifica del 23/02/2024
Si terrà in videoconferenza il secondo incontro collettivo sull'educazione finanziaria. Sono aperte le iscrizioni riservate ai residenti nel Comune di Pistoia. Per iscriversi è necessario collegarsi al seguente link https://www.eqwa.it/educazione-finanziaria-istituti-raggruppati-calendario-incontri-collettivi/. L'iscrizione è obbligatoria.
Il progetto di educazione finanziaria sociale è promosso da Istituti Raggruppati in collaborazione Eqwa Impresa Sociale, Caritas diocesana e Intrecci Cooperativa sociale ed è finanziato dal Comune di Pistoia e dalla Fondazione Caript.
Il servizio di Educazione Finanziaria Sociale proposto dagli Istituti Raggruppati è gratuito ed erogato da educatori finanziari del terzo settore, formati e abilitati ad operare in conformità alla norma UNI 11402 “Educazione Finanziaria del cittadino”, il riferimento terzo che garantisce che il servizio proposto sia effettivamente efficace e utile per chi ne fruisce. Si basa sull’accompagnamento di un educatore finanziario, che analizza i bisogni, i punti di forza e i punti critici dell’economia familiare, ed aiuta a simulare scenari e costruire strategie.
Al termine dell'incontro, chi è interessato, potrà dare la propria disponibilità per partecipare ai persi individuali previsti dal progetto. La partecipazione agli incontri collettivi e ai percorsi individuali è completamente gratuita.
Per informazioni: info@istitutiraggruppati.eu