raggruppaMenti: il portale delle opportunità giovanili
Martedì 14 Dicembre alle ore 11.30 presso il Polo culturale Puccini-Gatteschi
Creato il 07/12/2021 - Ultima modifica del 16/11/2022
COMUNICATO STAMPA
raggruppaMenti: il portale delle opportunità giovanili
www.raggruppamenti.org
L' Azienda Pubblica Istituti Raggruppati, nata nel 1907 dai lasciti testamentari di Niccolò Puccini e Tommaso Conversini, ha tra i propri obiettivi quello di svolgere attività e istituire servizi volti alla prevenzione e alla rimozione delle situazioni di disagio fisico, psichico e sociale dall’età dell’infanzia a quelle adolescenziale e giovanile.
In risposta a questo bisogno, Istituti Raggruppati e una serie di associazioni e organizzazioni del terzo settore pistoiese, hanno deciso di mettere a disposizione della cittadinanza un portale nel quale raccogliere servizi e progetti rivolti agli adolescenti e ai giovani, dando visibilità alle realtà che offrono sul territorio questo tipo di opportunità. L'obiettivo è quello di creare un punto di riferimento sia per la cittadinanza che per i gestori dei servizi stessi e facilitare la consultazione e la fruizione delle attività offerte.
In questo periodo di emergenza, riteniamo importante offrire la possibilità ai giovani di “ripartire” tornando a socializzare e a coltivare e sviluppare insieme le proprie passioni e la voglia di costruire positivamente il proprio futuro.
L’iniziativa svolta in compartecipazione con Cesvot è aperta all’adesione di tutte le realtà che operano nell’ambito giovanile.
Il Portale www.raggruppamenti.org e i social collegati saranno presentati durante la Conferenza Stampa indetta per Martedì 14 Dicembre alle ore 11.30 presso il Polo culturale Puccini-Gatteschi in Vicolo Malconsiglio 6.
Per informazioni:
info@istitutiraggruppati.eu
tel. 0573 358147
Per accedere alla sala è necessario essere provvisti di certificazione verde covid-19.