Festival della Salute 2024


dal 24 al 26 ottobre

Creato il 08/10/2024 - Ultima modifica del 08/10/2024

Tante sono le iniziative nate per diffondere e facilitare l’adozione di comportamenti che influiscono positivamente sullo stato di salute della popolazione.

Agire per una corretta alimentazione, favorire l’attività fisica, ridurre il consumo rischioso e dannoso di alcol e di tabacco, principali fattori di rischio di malattie croniche non trasmissibili, garantendo la sostenibilità del Sistema sanitario in termini economici e di efficacia.

Per raggiungere questi obiettivi è necessario diffondere ulteriormente questa cultura, rafforzando il principio atto a promuovere e tutelare il bene “salute” quale obiettivo prioritario per tutti.

La buona salute della popolazione è un fattore ormai riconosciuto anche di crescita economica che contribuisce anche alla sana gestione del SSN e, quindi, promuovere la salute a tutte le età favorisce la costruzione di una società più giusta e sostenibile.

Il festival della Salute 2024 vuole essere strumento di promozione, diffusione e amplificazione delle campagne e dei piani nati in questi anni e vuole affermare l’importanza della comunicazione, quale strumento di informazione e conoscenza, finalizzato alla promozione della salute ed alla modifica di comportamenti inadeguati che favoriscono l’insorgere di malattie croniche non trasmissibili di grande rilevanza epidemiologica.

Il Festival si terrà dal 24 al 26 di ottobre.