Consiglio di Amministrazione
Creato il 31/05/2018 - Ultima modifica del 28/08/2023
Il Consiglio di Amministrazione è formato da cinque membri, compreso il Presidente, nominati tra cittadini residenti o che abbiano esercitato la loro attività lavorativa, professionale, sociale, politica, nel territorio della Provincia. I membri del Consiglio di Amministrazione sono nominati dal Sindaco del Comune di Pistoia e durano in carica cinque anni a partire dalla data della nomina.
I componenti del Consiglio di Amministrazione possono essere nominati per non più di due mandati consecutivi. Costituisce elemento preferenziale per la loro scelta l'esperienza acquisita negli ambiti e settori analoghi a quelli previsti dalle finalità statutarie. I componenti del Consiglio di Amministrazione devono essere in possesso dei requisiti previsti per la eleggibilità a consigliere comunale.
Il Consiglio, ove non previsto diversamente dallo Statuto, delibera con la presenza di almeno tre componenti e con la maggioranza dei presenti. La carica di membro del Consiglio di Amministrazione è a titolo gratuito salvo il rimborso delle spese autorizzate e documentate.
Membri:
A seguito del Decreto del Sindaco del Comune di Pistoia n. 132 del 14/07/2023 sono stati nominati membri:- Umberto Grieco
- Luca Gori
- - Ginevra Simoni
- - Chiara Miranceli
- - Annalisa Primavera