Avviso riservato agli iscritti all’Albo dei Professionisti di Istituti Raggruppati al 30/11/2017.

Richiesta migliore offerta per revisione e aggiornamento della stima del costo di ricostruzione a nuovo e dell’opportunità di assicurazione per il ricorso vicini degli immobili di proprietà di Istituti Raggruppati – Azienda Pubblica di Servizi alla Persona.

Descrizione:

Revisione e aggiornamento, da parte di professionisti abilitati, iscritti all’Albo di Istituti Raggruppati nelle sezioni III, IV, V, VI della documentazione relativa all’accertamento del valore di ricostruzione al nuovo e dell’opportunità di assicurazione per il ricorso vicini degli immobili di proprietà degli ISTITUTI RAGGRUPPATI – AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA, ai fini della stipula di contratto assicurativo per gli immobili.

Modalità di esecuzione:

La revisione dovrà essere redatta in forma scritta, su supporto cartaceo e informatico, accompagnata da apposita relazione esplicativa dei criteri adottati. Il professionista incaricato riceverà tutta la documentazione in possesso relativa all’ultima perizia realizzata, risalente all’anno 2011, nonché le informazioni relative alle cessioni/acquisizioni immobiliari nel frattempo intervenute. Tutta la ulteriore documentazione, sia in formato digitale che cartaceo, è disponibile presso gli uffici dell’Azienda in Vicolo Malconsiglio 4 a Pistoia e potrà essere qui consultata.

La documentazione finale dovrà evidenziare l’entità patrimoniale dei singoli immobili e quella complessiva, prevedendo l’aggiornamento delle schede anche con riferimento a eventuali variazioni catastali intervenute dall’ultima perizia.

Il valore di ricostruzione al nuovo è il costo da sostenere per la ricostruzione dell’immobile al netto del valore dell’area e degli oneri di urbanizzazione. E’ compito comunque del professionista l’esplicitazione dei criteri tecnici adottati per la corretta individuazione di tale valore. L’incarico non prevede obbligo di sopralluogo presso gli immobili a meno che il professionista non lo ritenga indispensabile per una corretta imputazione del valore.

Per ogni fabbricato (o porzione di fabbricato) dovrà essere aggiornata la relativa scheda sintetica con indicazione dell’ubicazione, dei dati catastali, del costo di ricostruzione al nuovo e dell’eventuale somma da assicurare per il ricorso vicini.

Ai fini della valutazione dell’entità della prestazione, a solo titolo esemplificativo, si allegano le schede relative all’ultima perizia. Le dismissioni/acquisizioni patrimoniali intercorse sono inferiori alle 5 unità immobiliari.

Periodo di validità:

L’offerente aggiudicatario dovrà eseguire la revisione entro trenta giorni reali e consecutivi dall’aggiudicazione. Trascorso tale periodo, Istituti Raggruppati si riservano la possibilità di diverso affidamento senza che l’offerente abbia niente a pretendere.

Clausole:

1- La rinuncia all’esecuzione, fatta in forma scritta e comunicata entro sette giorni dalla comunicazione di aggiudicazione, comporta l’annullamento dell’affidamento e la sua proposizione al successivo miglior offerente nonché l’esclusione del rinunciatario da successive richieste di offerta dello stesso tipo per la durata di vigenza dell’attuale Albo dei Professionisti ovvero fino al 31/12/2019.

2- Qualora la migliore offerta sia ritenuta eccessiva o eccedente in maniera sproporzionata le tariffe per simili prestazioni, l’Azienda si riserva di non procedere con l’affidamento dell’incarico e annullare la presente richiesta di offerta senza che nessuno abbia niente a pretendere.

3- Eventuali controversie saranno risolte tramite arbitrato ex art. 808 ter c.p.c..

Modalità di presentazione:

Le offerte dovranno pervenire entro il giorno 17 luglio 2018 alle ore 12,00 inviando il modulo di offerta allegato via PEC all’indirizzo istitutiraggruppati@pec.it debitamente compilato in tutte le sue parti e firmato dal professionista o comunque dal legale rappresentante del soggetto offerente. Domande pervenute oltre la scadenza o prive delle informazioni richieste non saranno prese in considerazione.

Responsabile del procedimento (rif. Determinazione 50/2018):

Direttore di Istituti Raggruppati: Dott. Giovanni Paci

Informazioni e quesiti:

Segreteria di Istituti Raggruppati: tel. 0573 358147 e-mail info@istitutiraggruppati.eu

Pistoia, 2 luglio 2018

(documentazione inviata via pec)

Ti è stato utile questo articolo?
Facci sapere se questa informazione ti è stata utile. Questo ci aiuterà a migliorarci.
0
No0
Richiesta migliore offerta per revisione e aggiornamento della stima del costo di ricostruzione a nuovo e dell’opportunità di assicurazione per il ricorso vicini degli immobili di proprietà di Istituti Raggruppati – Azienda Pubblica di Servizi alla Persona. Aggiudicazione
LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA CENTRALE TERMICA DELLA SCUOLA G. MARCONI DI PISTOIA CON FORNITURA DI NUOVI GRUPPI TERMICI AD ALTO RENDIMENTO E TRASFORMAZIONE A VASO DI ESPANSIONE CHIUSO CON INSERZIONE DI ACCORGIMENTI TECNICI TESI AL MIGLIORAMENTO DEL RISPARMIO ENERGETICO E LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE IMPIANTO ELETTRICO IN FUNZIONE DELLA NUOVA CONFIGURAZIONE DELLA CENTRALE TERMICA. CUP. J55B18000250005 – CIG. 7527497F05