Per il consiglio di amministrazione degli Istituti Raggruppati, il Sindaco ha dato incarico di predisporre il decreto di nomina per il dottor Filippo Corsini, il dottor Luca Gori, l’avvocato Isabella Mati, l’architetto Ginevra Simoni e il Professor Giuliano Livi.

Il dottor Filippo Corsini, 45 anni di Pistoia, è psicologo clinico e psicoterapeuta laureato in psicologia clinica e di comunità all’Università La Sapienza di Roma con specializzazione in psicoterapia.

Attualmente, oltre a svolgere l’attività di psicoterapeuta, è docente di psicopatologia dell’età evolutiva alla Scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva e comportamentale dell’Istituto Walden di Roma. E’ autore di numerose pubblicazioni ed è fondatore, oltre che attuale vicepresidente, del Gruppo di studi comportamento e comunicazione in età evolutiva con sede a Pistoia, un’associazione formata da pediatri, neuropsicologi, neuropsichiatri, logopedisti e psicoterapeuti. E’ inoltre tra i fondatori anche dell’associazione Agoretis con sede a Prato.

Luca Gori, 35 anni di Pistoia, è dottore di ricerca in diritto costituzionale, lavora presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Si occupa di diritto del terzo settore, materia che insegna anche all’Università di Pisa. E’ coordinatore dell’area di ricerca Tessere – Terzo settore sussidiarietà e regole della Scuola Sant’Anna. Svolge attività di alta formazione e consulenza per enti pubblici e provati. Ha lavorato presso la presidenza del consiglio del Ministri, dipartimento riforme istituzionali. Dal 2012 al 2017 è stato direttore generale della Fondazione Maria Assunta in Cielo Onlus di Pistoia.

Isabella Mati, 46 anni di Pistoia, è avvocato e svolge la professione forense nel suo studio legale specializzato in materie di diritto civile. E’ laureata in giurisprudenza all’Università degli studi di Firenze ed è mediatore regolarmente iscritta all’Organismo di Conciliazione forense di Pistoia.

Ginevra Simoni, 43 anni di Pistoia, è architetto. Si è laureata in architettura all’Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia del Restauro dal titolo “Francesco Bartolini, Architetto e restauratore a Pistoia”. Ha lavorato a molteplici progetti in Italia e all’estero.

E’ architetto responsabile di uno studio italo-tedesco di architettura, pianificazione, paesaggistica, e conservazione con sedi in Baviera e in Toscana.

Giuliano Livi, 74 anni, laureato in lettere moderne all’Università degli Studi di Firenze, è un professore in pensione. Ha insegnato al Liceo Forteguerri di Pistoia, al Liceo scientifico Amedeo di Savoia Duca di Aosta e all’istituto Pacinotti. Attualmente è presidente dell’Accademia letteraria del Ceppo di Pistoia, ruolo che ricopre dal 2002.

Fonte: Comune di Pistoia

L'Associazione Arcobaleno presenta lo spettacolo teatrale 'Pinocchio e il Pescecane'
Cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Niccolai già Presidente di Istituti Raggruppati

Ti è stato utile questo articolo?