Alle ore 12 di Giovedì 22 dicembre, alla presenza del Sindaco di Pistoia, del Presidente del Consiglio comunale e di molte persone interessate, è stata presentata alla città la nuova Dimora storica di Palazzo Puccini. Realizzata all’interno del palazzo natale del noto filantropo e mecenate pistoiese Niccolò Puccini, grazie alla collaborazione tra l’Azienda pubblica Istituti Raggruppati e Locanda San Marco, la struttura ricettiva si caratterizza come un ambiente di grande pregio, nel pieno del centro storico cittadino, in grado di offrire un servizio ricettivo dotato di alti standard qualitativi.

In un clima cordiale e conviviale, i presenti hanno avuto la possibilità di ammirare i rinnovati ambienti: dalle ampie camere in stile, alla prestigiosa sala colazioni, all’accogliente reception. Nel discorso augurale il Sindaco ha avuto modo di ricordare l’importanza della riacquisizione da parte della città di questo spazio, possibile grazie all’impegno e alla passione di soggetti pubblici e privati che hanno deciso di collaborare e investire insieme per la città, cogliendo lo spirito e l’opportunità dati dal riconoscimento di Pistoia come Capitale italiana della Cultura per l’anno 2017.

La Dimora storica Puccini si trova nel cuore della vita cittadina (con accesso da Vicolo Malconsiglio 4), al piano nobile dell’elegante casa natale del celebre letterato, tra affreschi e grottesche del tardo ‘700, e si modula in un percorso di 8 ampie camere finemente arredate a ricreare atmosfere d’altri tempi e garantire soggiorni di grande charme e attrattiva.

La Dimora storica aprirà con l’inizio del nuovo anno.

Info: Istituti Raggruppati – Tel: 0573 358147 – e-mail: istituti.raggruppati@tiscali.it

 

Salva

Salva

Ti è stato utile questo articolo?
Facci sapere se questa informazione ti è stata utile. Questo ci aiuterà a migliorarci.
0
No0
Di nuovo disponibile il Carteggio Puccini