Nell’ambito dell’iniziativa di formazione e sensibilizzazione “Maestranze”, Istituti Raggruppati propongono un incontro sul tema della cura dei minori che hanno vissuto esperienze sfavorevoli e traumatiche di maltrattamento, abuso e grave trascuratezza. Da due anni il Progetto Crisalide, finanziato da Istituti Raggruppati e Società della Salute Pistoiese, interviene a supporto del lavoro dei servizi sociali e dei Tribunali.

Venerdì 1 settembre alle ore 15.30, il professor Luigi Cancrini parlerà in Sala Maggiore nel Palazzo Comunale di Pistoia, sull’importanza e sulle forme dell’ascolto dei bambini che hanno vissuto traumi, come via per ritrovare sollievo dalla sofferenza e come unica possibilità di evitare lo sviluppo di gravi disturbi di personalità negli adulti che quei bambini diventeranno.

L’incontro è gratuito e raccomandato a tutti i cittadini sensibili al tema della sofferenza dei minori, in particolare ai professionisti coinvolti nella tutela minorile, agli psicologi, agli psicoterapeuti,  ai medici, agli insegnanti, agli educatori , agli avvocati.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Pistoia.

La mattina, alle ore 9.30, presso la Sala Conferenze “Giaconi” in Vicolo Malconsiglio 6, il Prof. Cancrini terrà un incontro di supervisione rivolto agli operatori pubblici e privati dei servizi territoriali per i minori

Salva

Salva

Ti è stato utile questo articolo?
Facci sapere se questa informazione ti è stata utile. Questo ci aiuterà a migliorarci.
0
No0
Nominato il nuovo Revisore Unico di Istituti Raggruppati
Scissione dei Pagamenti – d.l. n. 50/2017