Gli Istituti Raggruppati, in collaborazione con LSM Dimora Storica Palazzo Puccini, in occasione della rassegna “I venerdì del Puccini” – ciclo di 5 appuntamenti che avranno luogo nei mesi di giugno e luglio – apriranno al pubblico il piccolo giardino di Vicolo Malconsiglio e renderanno così fruibile sia l’area verde che l’attiguo punto ristoro dove, prima e dopo le rappresentazioni, sarà possibile sorseggiare un caffè, una bevanda come un semplice aperitivo.
Con l’iniziativa “I venerdì del Puccini”, Istituti Raggruppati, ospiteranno 4 appuntamenti di teatro amatoriale ed un concerto di musica classica, offrendo alla cittadinanza l’occasione per godere di un luogo privato altrimenti non accessibile.
Durante gli eventi, sarà visitabile il settecentesco Teatrino Gatteschi.
Gli spettacoli saranno ad offerta libera, il ricavato sarà impiegato per la valorizzazione del Teatrino e degli spazi verdi.
Anche con tale iniziativa, Istituti Raggruppati intendono perseguire il proprio ruolo di custode dell’eredità morale e materiale dei filantropi pistoiesi Niccolò Puccini e Tommaso Conversini.
E’ possibile partecipare agli eventi previa iscrizione presso gli uffici dell’Azienda (e-mail: info@istitutiraggruppati.eu). I posti disponibili sono limitati.

Di seguito il progamma:
14 giugno: Racconti tratti dalla raccolta “Viaggio intorno all’uomo”, ore 21,30 di e con Andrea Massaini
28 giugno: Monologhi tratti dalla raccolta “Fuori dalle scatole”, ore 21,30 teatro “animato” sperimentale, di e con Andrea Massaini
5 luglio: Racconti tratti dalla raccolta “Viaggio intorno all’uomo”, ore 21,30 di e con Andrea Massaini
10 luglio: Ensamble “Le Musiche” di Simone Bernardini” ore 17,00 Simone Bernardini primo violinista della Berliner Philarmoniker, Mathieu Dufour primo flauto della Berliner Philarmoniker
19 luglio: Monologhi tratti dalla raccolta “Fuori dalle scatole”, ore 21,30 teatro “animato” sperimentale, di e con Andrea Massaini

Per informazioni: info@istitutiraggruppati.eu

Ti è stato utile questo articolo?
Facci sapere se questa informazione ti è stata utile. Questo ci aiuterà a migliorarci.
0
No0
Concerto dell'Ensemble le musiche di Simone Bernardini