Scuola secondaria di I grado “G. Marconi”

La Scuola Media Marconi è collocata nella sede dell’ex-conservatorio “Conversini”, già orfanotrofio Puccini, di proprietà di Istituti Raggruppati, nel centro storico della città.

L’immobile è concesso in affitto al Comune di Pistoia che ha la responsabilità degli interventi di manutenzione ordinaria.

Il fabbricato è stato oggetto negli anni di interventi consistenti di manutenzione da parte di Istituti Raggruppati, tra i quali: il rifacimento del tetto (anno 2011), l’installazione dell’ascensore (anno 2015), la sostituzione della Centrale termica (anno 2018), quest’ultimo realizzato anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

E’ in corso un intervento di verifica della vulnerabilità sismica e degli adeguamenti necessari alla normativa antincendio della scuola.

Istituti Raggruppati hanno concesso alla scuola, in comodato gratuito, un ulteriore spazio, con accesso da Via Puccini 17, per la realizzazione di un laboratorio per attività educative rivolte ai propri alunni.


Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “A. Pacinotti”

Il complesso immobiliare che ospita l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato Statale “Antonio Pacinotti”, di proprietà degli Istituti Raggruppati di Pistoia, si trova a Pistoia all’angolo tra Corso Gramsci e Via Puccini ed è costituito da una serie di locali disposti a quadrilatero che racchiudono un giardino interno su cui si affacciano i vari laboratori del piano terra.

L’immobile è concesso in comodato alla Provincia di Pistoia che ha in carico anche la manutenzione ordinaria e straordinaria del fabbricato.

raggr-1

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Valutazione media 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora valutazioni! Sii il primo a valutare questo articolo.

Se hai trovato questo articolo utile...

Seguici sui social!

Ci dispiace che questo articolo non sia stato utile.

Aiutaci a migliorare

Facci sapere come possiamo migliorare

Laboratorio di robotica "Il 21"
Progetto Ettaro